La mobilità elettrica sull’acqua va in scena all’Idroscalo con “Electric Boat Show 2022”

Da venerdì 13 a domenica 15 maggio, dalle 9 alle 18, una tre giorni fieristica e di convegni sulla scia della transizione ecologica

Sport, mobilità elettrica e natura in un weekend imperdibile all’Idroscalo di Milano. Da venerdì 13 a domenica 15 maggio, dalle 9 alle 18, il parco che fa capo alla Città metropolitana di Milano fa da palcoscenico ad una manifestazione fieristica unica nel suo genere in Italia, dedicata alla navigazione 100% elettrica: EBS - Electric Boat Show 2022. Solitamente si pensa alla mobilità elettrica collegata alle grandi imbarcazioni, mentre in questa tre giorni si potranno scoprire soluzioni a basso impatto ambientale adatte alla navigazione su fiumi, navigli e laghi, oltre che alle aree portuali e a tutti quei contesti in cui l'acqua può agevolare la mobilità. Sarà possibile provare e testare le imbarcazioni elettriche direttamente in acqua, accedendo dalla zona Tribune e Palco. Basta registrarsi (https://eboat.show/registrazione/), per ottenere un pass gratuito e provare anche altri mezzi, come le bici elettriche acquatiche, le tavole e le piattaforme elettriche per il tempo libero e tutta la gamma dei foil elettrici. «Abbiamo immediatamente condiviso la proposta di una manifestazione sul tema della mobilità elettrica e innovativa anche sui mezzi acquatici - dichiara la Vice Direttrice della Città metropolitana di Milano e Direttrice dell'Istituzione Idroscalo Maria Cristina Pinoschi - perché è perfettamente in linea con le scelte strategiche compiute in questi ultimi anni per posizionare Idroscalo come hub totalmente sostenibile e accessibile. Sarà un momento di confronto tra istituzioni, operatori del settore, appassionati e curiosi».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.