Segrate: alla residenza per anziani San Felice riprendono le visite parentali

Dopo quattro mesi, gli ospiti della RSA gestita dal gruppo Orpea potranno tornare a rivedere i propri congiunti. Predisposti appositi spazi che garantiscono tutte le norme di sicurezza previste

Lo spazio predisposto per le visite parentali

Lo spazio predisposto per le visite parentali

Una buona notizia dal mondo delle RSA. Dopo quasi quattro mesi di lontananza finalmente i parenti della Residenza San Felice di Segrate potranno rivedere i propri cari. La residenza del Gruppo Orpea Italia, attualmente a zero casi positivi Covid19 tra ospiti e personale, ha infatti riaperto le visite ai famigliari. Per gli incontri sono stati creati spazi appositi in giardino e applicate norme di sicurezza specifiche affinchè le visite si possano svolgere nella massima tutela della salute di tutti. «In questi lunghi mesi abbiamo assistito i nostri ospiti fisicamente e psicologicamente cercando di stare loro ancora più vicini in questa situazione difficilissima – commenta la direzione sanitaria -. Le videochiamate con i parenti sono state sicuramente attimi di grande conforto ma il calore di un incontro dal vivo, l’emozione della presenza, anche se ancora per ovvi motivi non è possibile abbracciarsi, è impagabile». Un momento attesissimo e molto emozionante per gli ospiti, i loro famigliari e anche per il personale delle RSA che, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, è stato impegnato in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus e che oggi vive, insieme ai Residenti questo momento di gioia. Le visite andranno concordate preventivamente con la direzione della struttura.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017