Un albero per ogni segratese: in arrivo in città 36.000 nuove piante

Avviata una campagna di rimboschimento senza precedenti, che rientra nel piano annunciato da Beppe Sala di voler 3 milioni di alberi entro il 2030 nel territorio della Città Metropolitana

Un grande progetto di forestazione urbana che segue iniziative di tutela e salvaguardia del territorio promosse dall'Amministrazione Comunale con l'approvazione nel 2017 del Nuovo Piano di Governo del Territorio, che comporterà una campagna di rimboschimento e rinaturalizzazione senza precedenti. «Ho colto al volo la disponibilità del sindaco Beppe Sala che ha comunicato di voler piantare nel territorio di Città Metropolitana 3 milioni di alberi entro il 2030 - spiega il sindaco Micheli -. Così ho chiesto e ottenuto per Segrate 36.000 nuovi alberi, ovvero uno per ogni segratese residente. Piante che inizieremo a mettere a dimora già dal prossimo gennaio, cercando la corretta collocazione su aree verdi pubbliche e nei nostri parchi, ma anche nei giardini e nei terreni di associazioni, aziende o privati che ne faranno richiesta». Nel corso del 2019 sono stati piantati oltre 1.000 nuovi alberi, messi a dimora nel Centroparco, nel nuovo Parco Megalizzi, nei giardini delle scuole e in altri ambiti della città. «Segrate è la Città dei Tre Parchi, e presto lo scriveremo anche sui cartelli stradali di benvenuto agli ingressi della città, ma sarà anche la Città degli alberi e dei boschi - prosegue il sindaco Micheli -. Lanciando la campagna #UnAlberoPerOgniSegratese riaffermiamo con fatti concreti che il verde e le piante sono un elemento essenziale per la qualità della nostra vita, perché ci aiutano a combattere l'inquinamento e i cambiamenti climatici».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017