Avviato a Segrate il progetto “Tatasmart”

Un albo e un portale per babysitter certificate, che seguiranno specifici corsi di formazione. Si parte il 13 gennaio col primo corso

È stato presentato a Segrate il progetto Tatasmart realizzato dalla Cooperativa Sociale Stripes, concessionario per il Comune dei Servizi per l'Infanzia. Una piattaforma di incontro tra le famiglie segratesi in cerca di babysitter con una formazione certificata, disponibili a rispondere alle diverse esigenze. Tatasmart nasce con l'obiettivo di creare un albo di babysitter doc che seguiranno un percorso formativo strutturato in otto incontri e 30 ore di formazione sulle tematiche che riguardano l'infanzia, oltre ad un tirocinio di 40 ore di tipo osservativo con le coordinatrici ed educatrici di Stripes nei nidi comunali e al Centro per la famiglia Il Veliero di Milano 2. Chi parteciperà imparerà a conoscere e ad accogliere la cultura familiare costruendo un rapporto di rispetto, confronto e fiducia. Le potenziali o i potenziali babysitter segratesi o dei comuni limitrofi dai 18 ai 55 anni, possono già iscriversi per partecipare al corso che prenderà il via il 13 gennaio, al costo calmierato di 120 euro ([email protected] - 347.0768668). Nel frattempo le famiglie possono già registrarsi su tatasmart.it e inoltrare le loro richieste sul portale che sarà operativo a primavera, al termine del primo momento di formazione. Quando il servizio sarà a regime, i genitori potranno anche lasciare il proprio giudizio sulle figure professionali incontrate, aiutando così altre famiglie nella scelta. Sul portale verranno anche inseriti link a soggetti che possano aiutare a gestire il rapporto di lavoro sotto il profilo amministrativo e contrattuale.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.