“Bomba Verde 2020”: a Segrate una piantumazione di massa dedicata alla cura dell’ambiente

Il Comune cerca 300 volontari per mettere a dimora altrettanti alberi che i partecipanti potranno “adottare”, dando loro un nome e seguendone la crescita negli anni

L'Amministrazione comunale di Segrate sta cercando 300 volontari  che, sabato 14 marzo dalle ore 10, partecipino alla prima piantumazione di massa destinata a rimanere nella storia della città. 300 piante (donate da BrianzaVivai.it) per 300 volontari che dovranno portare la propria attrezzatura (una vanga, un paio di guanti da lavoro e un innaffiatoio) e pre-iscriversi al link: https://forms.gle/D4pWh2F8rGCMH9xJ8 (raggiungibile anche dal sito e dalla pagina Facebook del Comune). Gli iscritti riceveranno un foglio di istruzioni per la corretta piantumazione e la mappa precisa del luogo dove sarà messo a dimora il loro albero: le piante saranno adottate dal singolo volontario che potrà dare loro un nome e seguirne lo sviluppo negli anni a venire. In Comune verrà mantenuto un registro sempre accessibile con la localizzazione dell’albero sul nostro territorio abbinata al volontario che l’ha piantato. Quando l’albero sarà abbastanza maturo, verrà posizionata una targhetta con tutte queste informazioni. Le piante prescelte per la Bomba Verde sono querce e roveri italiani alte circa 2 metri, selezionate perché tipiche della Pianura Padana e adatte ai nostri suoli. Ogni volontario potrà partecipare anche con i propri amici e familiari. Per ulteriori informazioni si può scrivere a [email protected]. In caso di pioggia l'iniziativa sarà rimandata a sabato 21 marzo. «Le uniche bombe che vorremmo vedere sganciare – commenta il sindaco Paolo Micheli - sono quelle verdi, piene di vita e di alberi per salvare il nostro pianeta malato d'odio e d'inquinamento».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017