Tribiano: una convenzione tra Pro Loco e associazioni sportive con il Molino delle Bufale di Zelo Buon Persico

I tesserati di Asd Budokan Yawara Do, USD Tribiano, ASD Scuola Basket e volontari della Pro Loco potranno usufruire di sconti per l’acquisto dei prodotti a km 0 presso l’azienda agricola. In futuro potrebbero essere organizzate gite didattiche

Le realtà associazionistiche e i produttori locali si incontrano per dar vita a un circolo virtuoso di saperi e buona tavola. A Tribiano essere tesserati di una società sportiva conviene: è stata infatti recentemente siglata una convenzione tra l’Asd Budokan Yawara Do, l'USD Tribiano, l'ASD Scuola Basket Tribiano e la Pro Loco con il Molino delle Bufale di Zelo Buon Persico. Si tratta di un’azienda agricola molto vitale specializzata nella produzione di mozzarelle di bufala ricavata dal latte di bufala lombarda, oltre che di altre tipologie di latticini e affettati. Nello specifico, i tesserati delle associazioni tribianesi potranno usufruire di uno sconto del 10% sull’acquisto dei prodotti del Molino nel corso della vendita al dettaglio che l’azienda effettua ogni sabato mattina. Non solo. La convenzione, infatti, potrebbe avere anche risvolti educativi: in futuro, infatti, potrebbero essere organizzate delle uscite didattiche rivolte ai tesserati più giovani, che avrebbero così l’opportunità di osservare da vicino tutti i passaggi del procedimento che porta dall’allevamento degli animali fino al prodotto finito. «Ho deciso di mettere in contatto le società sportive con i produttori del Molino delle Bufale – commenta Carmine Lanzetta, Consigliere delegato a Sport e Commercio – perché ritengo importante non solo promuovere e mettere in risalto l’associazionismo, ma anche sostenere le realtà produttive locali, esempio di eccellenza, attraverso un accordo come questo che rappresenta un reciproco vantaggio per entrambe».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.