Raccolta di abiti usati: arriva a Cerro al Lambro il servizio di Humana Italia

Grazie ad un accordo con il Comune, un cassonetto giallo è stato posizionato in via dell’Artigianato, all’esterno della piattaforma ecologica

Da quest’anno i cittadini di Cerro al Lambro possono beneficiare di un nuovo sevizio dedicato alla raccolta degli indumenti, scarpe e accessori che non usano più. L’organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia, infatti, grazie alla collaborazione con il Comune, ha posizionato un contenitore per la raccolta abiti in via dell'Artigianato, all’esterno della piattaforma ecologica. All’interno dei cassonetti gialli di Humana è possibile donare capi d’abbigliamento, scarpe appaiate, accessori d’abbigliamento (cappelli, cinture, foulard, ecc.), borse e zaini e biancheria per la casa. Non è possibile conferire materiali diversi da quelli qui elencati e tutto ciò che viene donato nei contenitori deve essere custodito in sacchetti ben chiusi. «Grazie agli abiti donati dai cittadini – commentano i vertici dell’associazione -, Humana sostiene interventi di accesso al cibo, di prevenzione di HIV/AIDS, di tutela all’infanzia e di formazione e istruzione nel Sud del mondo. Il contributo a questi progetti, nel 2017, è stato di 1,5 milioni di euro. Facciamo quindi appello alla generosità e alla sensibilità ambientale dei cittadini di Cerro al Lambro che certamente sapranno cogliere questa nuova opportunità». 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.