Colturano, iniziati i lavori di messa in sicurezza della pista ciclabile lungo la SP 159. Il sindaco Guala: «Grande soddisfazione»

La richiesta congiunta dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizione è stata infatti accolta da Città Metropolitana, già all'opera sul tratto di territorio di Colturano

Operatori di Città Metropolitana al lavoro sul tratto della SP159

Operatori di Città Metropolitana al lavoro sul tratto della SP159

Colturano (MI), 24/3/20. Sono iniziati già venerdì scorso i lavori del tratto della Strada Provinciale 159 nel territorio di Colturano.
L’aggiunta di elementi dissuasivi permetterà non solo la salvaguardia dei cittadini, ma fungerà da ulteriore deterrente al fenomeno della prostituzione, poiché gli automobilisti non potranno più sostare e/o accostare. 

«La richiesta a Città Metropolitana è figlia di una mozione presentata, a Novembre 2019, dal gruppo di maggioranza “Progetto Comune” - dice il sindaco Giulio Guala - , in cui si chiedeva al Sindaco e alla Giunta di impegnarsi a richiedere presso Città Metropolitana la messa in salvaguarda della pista ciclabile su tutto il territorio. 
Il Consiglio ha approvato all'unanimità la proposta dimostrando come, anche in un Comune piccolo, i consiglieri possano fare la differenza, portando interventi di utilità per il benessere dei propri cittadini. Città Metropolitana ha accolto positivamente la nostra istanza e, avendo già fatto un sopralluogo sul territorio prima dell’emergenza Coronavirus, ha iniziato i lavori lo scorso venerdì. 
Sono molto soddisfatto di questo risultato e mi auguro che l'ente continuerà a rispondere alle esigenze del territorio con interventi sempre più mirati per la salvaguardia non soltanto della cittadinanza, ma anche delle nostre strade»
Alessandro Elastici
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo