Carpiano: Salvatore Staltari si è ucciso sette ore dopo aver sparato a moglie e figlia

Sono i primi risultati dell’autopsia eseguita sui corpi delle vittime. Le donne sarebbero state assassinate tra le 6 e le 7 del mattino, mentre il 70enne è morto attorno alle 14, appena dopo la telefonata al 118

Catherine Panis con la figlia

Catherine Panis con la figlia

Catherine Panis, 41 anni, e la figlia 15enne Stefania, sarebbero state uccise tra le 6 e le 7 del mattino. Salvatore Staltari, 70 anni, si sarebbe invece tolto la vita circa 7 ore dopo, intorno alle 14, quindi appena dopo la telefonata in cui allertava il soccorso sanitario spiegando di aver ucciso moglie e figlia, preannunciando il suicidio. Sono questi i primi risultati dell'autopsia effettuata martedì 24 agosto, all'Istituto di Medicina legale di Pavia, su padre, moglie e figlia trovati senza vita lo scorso 22 agosto nel loro appartamento dai Carabinieri a Francolino di Carpiano. Il medico legale ha confermato come causa del decesso colpi di arma da fuoco sia per madre e figlia sia per l'omicida e poi suicida. La diversa decolorazione del corpo dopo la morte, a causa della stasi del sangue non più pompato dal cuore, ha evidenziato tempi diversi tra la morte delle due donne e quella, invece, dell'uomo. Salvatore Staltari avrebbe quindi trascorso circa 7 ore con in casa con i cadaveri di Catherine e Stefania, prima di rivolgere l’arma contro se stesso. In tal senso gli inquirenti stanno cercando di chiarire come il 70enne possa aver trascorso questo lasso di tempo: se ha contattato qualcuno, se è uscito di casa oppure se è rimasto a vegliare sui corpi senza vita, meditando nel mentre di porre fine anche alla sua vita. Intanto proseguono anche gli accertamenti sul revolver utilizzato per compiere la strage, detenuto illegalmente da Staltari e che potrebbe essere stato acquistato sottobanco.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.