La Mille Miglia solca le strade del Sud-Est Milano

Decine di auto storiche hanno attraversato prima la provinciale Binasca e poi la via Emilia, passando per Carpiano, Melegnano, San Giuliano e San Donato. Le vetture arrivavano da Parma dirette verso Brescia per la tappa finale

La Mille Miglia, storica manifestazione motoristica dedicata ai veicoli d’epoca, quest’anno ha solcato anche le strade del Sud-Est Milano. Sabato 18 giugno, infatti, le auto sono giunte da Parma in direzione di Brescia per la tappa finale della corsa, dopo le difficoltà organizzative delle ultime 2 edizioni a causa delle restrizioni Covid. Dopo aver attraversato la provinciale Binasca all’altezza di Carpiano, i veicoli hanno raggiunto Melegnano ed hanno poi imboccato la via Emilia, passando per i territori di San Giuliano e San Donato. Tanti gli appassionati che si sono dati appuntamento ai lati delle strade per veder sfrecciare le meravigliose auto d’epoca di marchi storici come Alfa Romeo, Ferrari, Mercedes, Bentley, Bmw, Bugatti. «Verso mezzogiorno viaggiavo verso Melegnano percorrendo la via Emiliaracconta un lettore a 7giorni -. All’improvviso mi sono visto arrivare incontro decine di questi veicoli d’epoca che sfrecciavano in direzione di San Giuliano, scortati dalla Polizia in moto. Addirittura ho notato un automobilista che si è fermato in corsia di emergenza ed è sceso dall’abitacolo per poter scattare qualche foto!». Quest’anno La manifestazione, che ha registrato la cifra record di oltre 700 iscritti, è stata vinta da Andrea Vesco e Fabio Salvinelli al volante di un’Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.