La Polstrada di San Donato trova quattro profughi afghani nascosti in un tir

La scoperta è stata effettuata nel corso di un controllo in A4. Si tratta di 2 maggiorenni e altrettanti minorenni in fuga dai Talebani e forse diretti in Francia

In fuga dall’orrore del regime talebano verso l’Europa all’interno di un tir. Difficile stabilire come e dove 4 profughi afghani, 2 uomini e 2 minorenni, scoperti dalla Polizia Stradale della sottosezione di San Donato, siano riusciti a salire a bordo di un tir partito dalla Bulgaria con destinazione Torino. Nei giorni scorsi è stato lo stesso autotrasportatore in viaggio sull’autostrada A4 ad allertare il 112, dopo aver udito alcuni strani rumori provenire dal rimorchio. Fermatosi ad una piazzola di sosta, il camionista ha atteso l’arrivo delle pattuglie della Polstrada sandonatese che, effettuati i controlli, hanno scoperto i viaggiatori clandestini. Da quanto è stato possibile capire, sembra che cercassero di arrivare in Francia per ricongiungersi con alcuni parenti. Dopo aver constatato il buono stato di salute ed aver effettuato le fotosegnalazioni, gli agenti hanno affidato i più giovani a una comunità per minori, mentre gli adulti sono stati indagati per l’ingresso irregolare in Italia, ma potranno comunque fare richiesta di asilo. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.