Lunghe code nei centri vaccinali, Regione Lombardia: «Evitare di presentarsi senza prenotazione»

Moratti: «Prenotare è segno di educazione verso gli altri e di rispetto nei confronti di chi sta lavorando negli hub». Nei prossimi giorni si toccherà quota 20mln di somministrazioni complessive

Prosegue la campagna vaccinale di Regione Lombardia che toccherà nei prossimi giorni 20 milioni di somministrazioni complessive, di cui 4 milioni di terze dosi. «Un impegno per il quale vanno ringraziati i medici – commenta Letizia Moratti, assessore regionale al Welfare -, il personale sanitario e amministrativo, la Protezione civile, i militari, i volontari, oltre all'apprezzamento encomiabile che va dato ai cittadini lombardi per il loro straordinario senso civico». Onde evitare il formarsi di lunghe code, con conseguente dilatazione delle tempistiche di attesa e annesse problematiche di gestione, Regione Lombardia raccomanda i cittadini di effettuare sempre la prenotazione. «I lombardi devono evitare di presentarsi nei centri vaccinali senza prenotazione – sottolinea Moratti -. Prenotare è segno di educazione nei confronti degli altri e di rispetto del lavoro degli operatori sanitari che con abnegazione stanno combattendo la battaglia contro il Covid, su più fronti, da quasi due anni. Le scorte di vaccino sono sufficienti a coprire le attuali necessità e c'è ampia disponibilità di prenotazione nelle agende dei centri». Possono eventualmente presentarsi ai centri vaccinali senza prenotazione solo ed esclusivamente i cittadini con più di 12 anni che non hanno mai ricevuto alcuna dose. Le modalità di prenotazione sono: www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it; numero verde 800.894.545.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.