Paullese: da Regione Lombardia 61mln di euro per risolvere le criticità nel tratto milanese

Lo rendono noto i circoli Pd dell’area del Sud-Est Milano. Il denaro verrà impiegato per interventi come l’attesa desemaforizzazione tra San Donato e Peschiera

Il nodo semaforico di San Donato sulla Paullese

Il nodo semaforico di San Donato sulla Paullese

Regione Lombardia ha finanziato interventi sulla tratta milanese della Paullese, per un ammontare di 61mln di euro, destinando i risparmi ed i ribassi d'asta alla risoluzione delle intersezioni critiche dell'asse milanese della ex S.S.415. Lo fanno sapere in una nota congiunta i circoli della Zona Sud-Est Milano del Partito Democratico, sottolineando come tali fondi verranno destinati a sbloccare la realizzazione degli attesi progetti di desemaforizzazione tra San Donato e Peschiera, posa di barriere per la mitigazione acustica a Peschiera e realizzazione di un collegamento ciclo-pedonale tra Peschiera e San Donato. Condizione necessaria per dare il via alle attività è però che si arrivi al più presto a una condivisione col territorio sulle opere da avviare all'esecuzione. Per questo motivo la Città Metropolitana ha scritto ai sindaci di San Donato, Peschiera, Mediglia, Pantigliate, Settala, Paullo e Zelo Buon Persico, al fine di ottenere al più presto una loro risposta positiva per procedere con le attività. 
«Finalmente passiamo dalle parole ai fatti dopo anni di rinvii, sperimentazioni, soluzioni alternative improbabili – commenta la nota congiunta - . Tutti gli automobilisti che percorrono quel tratto di strada non potranno che apprezzare questo cambiamento tanto atteso e che certamente migliorerà la qualità del loro viaggiare e di benefici a tutela della qualità della vita dei cittadini». In tal senso i circoli Pd del Sud-Est Milano sottolineano l'azione incisiva svolta della Città Metropolitana che, soprattutto nella persona di Arianna Censi, Consigliera Delegata a Mobilità e Viabilità, sta tutt’ora agendo e lavorando per raggiungere questo significativo risultato.
Redazione Web