Preso il rapinatore seriale delle prostitute

L’uomo, un 34enne, si muoveva tra la Paullese e la Sordio-Bettola, dove attirava le “lucciole” fingendosi cliente, poi le malmenava e le derubava

Era divenuto il terrore delle prostitute, prese di mira e malmenate per bottini che spesso non superavano i 50 euro. A mettere fine alle sue scorrerie ci hanno pensato i carabinieri di Peschiera che, dopo mesi di indagini, hanno arrestato l’italiano 34enne D.C. Al momento gli sono state contestate 4 rapine, compiute tra lo scorso anno e quest’estate, a Paullo, Settala, Pantigliate e Colturano, ma non si esclude che i colpi possano essere molti di più. Il modus operandi adottato dal 34enne era sempre lo stesso. L’uomo guidava sulle arterie stradali dove maggiore è la presenza di “lucciole”, principalmente Paullese e Sordio-Bettola. Quindi, avvicinata la sua vittima, si fingeva cliente e la faceva salire in auto quindi, spostatosi in una zona appartata, la malmenava e le strappava la borsetta, spingendola poi fuori dall’abitacolo con violenza. A indirizzare le indagini verso D.C. è stata proprio una delle giovani aggredite che, a differenza di molte altre, ha avuto il coraggio di denunciarlo, fornendo una descrizione precisa del suo aspetto, il numero di targa e riconoscendolo persino tra le foto segnaletiche. I carabinieri ne hanno quindi ricostruito tutti i movimenti attraverso il sistema dei varchi elettronici, localizzandolo nei luoghi dove erano avvenute le rapine.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.