Rapine in strada alle donne sole tra Lodigiano e Sud-Milano: 46enne in manette

L’uomo è accusato di aver messo a segno sei colpi tra Sordio, Tavazzano, Melegnano e Vizzolo lo scorso settembre. Dopo quattro mesi di indagini è stato individuato

Per una ventina di giorni è stato il “terrore” delle donne sole che passeggiavano per strada, cui strappava di dosso le borse che portavano a tracolla, tra Lodigiano e Sud-Milano. Il rapinatore seriale 46enne P.M., residente a Castiraga Vidardo (Lo) e con una lunga carriera criminale alle spalle, è stato finalmente arrestato dopo quattro mesi di indagini da parte dei carabinieri. I suoi colpi si sono consumati tutti tra il 10 e il 30 settembre scorsi. Nel complesso gli sono stati imputati sei blitz: uno a Tavazzano, uno a Sordio, uno a Vizzolo Predabissi e ben tre a Melegnano, ai danni di donne di età compresa tra i 46 e gli 85 anni. Il modus operandi adottato era sempre lo stesso. P.M. si aggirava per le strade a bordo di una Fiat 600 e, quando individuava la sua vittima, parcheggiava poco distante e la raggiungeva a piedi. Quindi, con un colpo deciso, si impossessava della borsetta e tornava velocemente in auto, per poi sparire nel nulla. In un caso l’uomo ha causato il ferimento di una donna che, a seguito della rapina, è finita con violenza a terra ed è stata ricoverata in ospedale per un trauma cranico. Per cercare di passare inosservato, di volta in volta camuffava la sua targa con del nastro adesivo nero, ma tale stratagemma non gli è servito ad impedire che gli inquirenti rintracciassero l’auto. Le accuse a suo carico sono di rapina aggravata e furto con strappo, mentre il bottino complessivo da lui messo insieme ammonta a circa 1000 euro e qualche cellulare.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.