Sciopero nazionale del trasporto pubblico in programma venerdì 26 marzo

I lavoratori aderenti alle principali organizzazioni sindacali di categoria incroceranno le braccia per 24 ore. Nel Sud-Est Milano a rischio il servizio di Atm e Autoguidovie

Le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, Uiltrasporti, FAISA-CISAL e Ugl hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore in programma venerdì 26 marzo a sostegno della vertenza per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale. L’agitazione interesserà anche i dipendenti delle aziende di trasporto Autoguidovie e ATM. Per quanto riguarda Autoguidovie, Saranno garantite tutte le corse in partenza dai capolinea da inizio servizio fino alle 8.29 e dalle ore 15:01 alle ore 18.00. Potrebbero non essere garantite, invece, le corse in partenza nella fascia oraria dalle 8.30 alle 15 e dalle 18.01 fino al termine del servizio. I viaggiatori potranno trovare informazioni aggiornate consultando la sezione news del sito di Autoguidovie. Riguardo Atm, l’agitazione del personale delle linee di superficie e metropolitane è consentita dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione all’utenza, l’Azienda dei trasporti milanesi comunicherà le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni proclamate dalle medesime sigle. I viaggiatori potranno trovare informazioni aggiornate consultando la sezione news del sito di Atm.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.