Truffa sui vaccini anti-Covid agli anziani: occhio all’sms ingannevole
L’Ats segnala un tentativo di raggiro ai danni della popolazione over 80 in merito alla somministrazione del siero: «Se ricevete il messaggio ignoratelo»
09 marzo 2021
L’Azienda di tutela della salute (Ats) di Città Metropolitana rende noto un tentativo di truffa ordito ai danni degli anziani in merito alla campagna vaccinale anti-Covid, che li vede coinvolti proprio in questi giorni. Nello specifico, è circolato un sms relativo a un fantomatico appuntamento di somministrazione del siero, teso probabilmente a carpire i dati sensibili delle persone oggetto del raggiro. «Il testo del messaggio truffa è il seguente – fanno sapere da Ats -: “Per info e dettagli su come prenotare il Vaccino Anti Covid over 80 chiama subito il 1240, un assistente personale è a tua disposizione h24 7 gg su 7”. Chiunque riceva sms di questo tipo è invitato a non dare seguito». Sul fatto stanno indagando le autorità preposte.
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.
09 marzo 2021