Truffa sui vaccini anti-Covid agli anziani: occhio all’sms ingannevole

L’Ats segnala un tentativo di raggiro ai danni della popolazione over 80 in merito alla somministrazione del siero: «Se ricevete il messaggio ignoratelo»

L’Azienda di tutela della salute (Ats) di Città Metropolitana rende noto un tentativo di truffa ordito ai danni degli anziani in merito alla campagna vaccinale anti-Covid, che li vede coinvolti proprio in questi giorni. Nello specifico, è circolato un sms relativo a un fantomatico appuntamento di somministrazione del siero, teso probabilmente a carpire i dati sensibili delle persone oggetto del raggiro. «Il testo del messaggio truffa è il seguente – fanno sapere da Ats -: “Per info e dettagli su come prenotare il Vaccino Anti Covid over 80 chiama subito il 1240, un assistente personale è a tua disposizione h24 7 gg su 7”. Chiunque riceva sms di questo tipo è invitato a non dare seguito». Sul fatto stanno indagando le autorità preposte.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.