Regione Lombardia: firmato accordo che permetterà alle aziende di vaccinare direttamente i dipendenti

Fontana: «Così sgraviamo il servizio sanitario regionale pubblico e privato perché le aziende opereranno con proprio personale medico»

È stato presentato a Palazzo Lombardia il “Protocollo per la partecipazione delle aziende produttive lombarde alla campagna vaccinale anti-Covid”. Coinvolge Regione Lombardia, Confindustria Lombardia, Confapi, Associazione Nazionale Medici d'azienda e competenti. «È il primo accordo del genere che viene raggiunto in tutto il nostro Paese – precisa il presidente regionale, Attilio Fontana -. Le imprese che aderiranno al Protocollo potranno vaccinare direttamente i propri dipendenti in azienda». Questo accordo sgrava il servizio sanitario regionale pubblico e privato perché le aziende opereranno con proprio personale medico, consentendo di avere minor tensione sugli ospedali e mettere al contempo in sicurezza i lavoratori delle imprese lombarde. «Con questo provvedimento - ha detto l'assessore Guido Guidesi con delega allo Sviluppo Economico - non cambiamo minimamente il piano Vaccinale Nazionale perché è a quello che ci atteniamo e non è nostra volontà cambiare le priorità stabilite. Con questa delibera vogliamo anticipare i tempi nella speranza che gli altri ci imitino, soprattutto il Governo. Confapi e Confindustria Lombardia sono state le associazioni da cui è partita questa proposta, ma a questa iniziativa possono partecipare altre associazioni di categoria».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017