Il Comune di Mediglia punta tutto sulla salvaguardia ambientale, con un nuovo portale informativo sulla raccolta differenziata

http://www.medigliapulita.it/ è il nuovo portale on-line voluto dall’Amministrazione medigliese, per informare costantemente i cittadini sui servizi di differenziazione e smaltimento rifiuti del Comune.

«A Mediglia sono sempre stati raggiunti buoni risultati nella raccolta differenziata dei rifiuti – ha affermato Giovanni Fabiano, assessore locale all’Ecologia , mantenendo una media annuale superiore al 50%. Di sicuro questo non è un traguardo, ma solo il primo obiettivo». Il sito medigliapulita.it, quindi, è nato proprio allo scopo di incentivare ulteriormente la raccolta differenziata sul territorio, raccogliendo un insieme di dati raggruppati per argomento. Da un lato, infatti, è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie (tipologie di rifiuto, modalità di conferimento, giorni di raccolta) circa il servizio di raccolta differenziata, corredate da un “Ecovocabolario” per risolvere ogni dubbio sul corretto conferimento dei rifiuti. Dall’altro, il sito permette di prenotare il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, pericolosi e inerti, oltre che essere costantemente aggiornati sulla pulizia del suolo pubblico e di segnalare ogni eventuale disservizio.

Redazione Web