Trovato il pirata della strada di Vigliano

L’uomo, un peruviano di 33 anni con patente già sospesa per guida in stato di ebbrezza, aveva causato un tamponamento all’interno della galleria, con due feriti, fuggendo subito dopo

Per lui denuncia per omissione di soccorso e incidente con fuga

La polizia locale di Mediglia ha rintracciato il pirata della strada che, sabato 24 marzo, ha causato un tamponamento nella galleria di Vigliano e poi è fuggito, nonostante la presenza di due feriti. Si tratta del 33enne peruviano V.T.C.R., raggiunto al termine di un’indagine che lo ha inchiodato alle sue responsabilità. Subito dopo l’impatto con un’Alfa Giulia, a bordo della quale viaggiava una coppia di Peschiera che ha riportato lievi contusioni, l’uomo si è allontanato con la sua Toyota Yaris, che però aveva perso la targa anteriore sull’asfalto. Grazie a questa gli agenti medigliesi sono risaliti con certezza alla vettura guidata dal 33enne e quindi, grazie alle telecamere della galleria ed alle testimonianze degli automobilisti, l’hanno individuata nel parcheggio del Paullese Center poco dopo l’impatto. La Yaris presentava danni compatibili con il sinistro. Controllati i negozi del centro commerciale e sentiti i clienti, la polizia locale ha scoperto che V.T.C.R. si era fermato al Mc Donald’s dopo il sinistro, per poi abbandonare l’auto nel parcheggio del centro commerciale, verosimilmente con l’intento di andarla a recuperare in seguito. A quel punto è scattata la convocazione al comando: il peruviano è stato quindi denunciato a piede libero per omissione di soccorso e incidente con fuga e gli è stata ritirata la patente. Dagli accertamenti è poi emerso che si trovava al volante nonostante la patente sospesa per guida in stato di ebbrezza. Purtroppo non è stato possibile appurare se avesse bevuto anche la sera dell’incidente, poiché ormai era trascorso troppo tempo.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.