Aggredisce moglie e figlia: 55enne violento finisce in manette a Melegnano

Dopo l’ennesimo litigio tra i genitori, la figlia 14enne ha cercato di difendere la madre, finendo per essere colpita a sua volta. Scesa in strada per chiedere aiuto, ha trovato i carabinieri

Il 55enne E.P. non potrà più torcere un solo capello sia alla moglie che alla figlia, poiché ora si trova dietro le sbarre del carcere di Lodi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nelle sere scorse, infatti, l’uomo si è reso protagonista di un violento raptus di gelosia, che lo ha portato prima a sequestrare il cellulare alla moglie e poi a malmenarla con calci e pugni. La figlia 14enne della coppia ha cercato di frapporsi tra i due per difendere la madre, col solo risultato di venire colpita a propria volta. A quel punto la ragazzina è fuggita dall’appartamento ed è scesa in strada per chiedere aiuto: qui ha incrociato una pattuglia dei carabinieri di Melegnano, allertati in precedenza da alcuni vicini che avevano sentito le urla. La giovane ha condotto quindi i militari nella sua abitazione, dove il 55enne stava ancora infierendo contro la moglie. Per E.P. sono quindi scattate le manette per il reato di maltrattamenti in famiglia, mentre mamma e figlia sono state accompagnate in ospedale per accertamenti. Se la 14enne se l’è cavata con tre giorni di prognosi, molto peggio è andata alla madre, il cui referto parla di 45 giorni. Quanto accaduto è stato altresì segnalato a un centro antiviolenza, che si sta occupando del caso.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.