Al sesto mese di gravidanza porta con sé 5kg di droga

La donna, un’albanese residente a Milano in auto con altre quattro persone, è stata arrestata dai carabinieri a seguito di un controllo tra la Binasca e il casello di Melegnano

Nei giorni scorsi i carabinieri, nell’ambito di un servizio di controllo stradale tra la provinciale Binasca e la barriera di Melegnano, hanno posto sotto sequestro un ingente quantitativo di stupefacenti. A trasportare la droga, 5kg complessivi tra eroina e cocaina, era una donna albanese di 39 anni residente a Milano e al sesto mese di gravidanza. Quest’ultima viaggiava a bordo di un’auto con targa tedesca diretta verso il casello della A1, in compagnia dei due fratelli e di due bambini. È stato allora che i carabinieri hanno alzato la paletta e imposto l’alt. Alla vista delle divise, la donna ed il fratello 48enne che si trovava al volante hanno tradito un evidente nervosismo. Il motivo è stato subito chiaro agli inquirenti: nella borsa che la donna portava a tracolla, infatti, erano custoditi 3,848 kg di eroina e 1,663 di cocaina. Alla luce di ciò, la 39enne è stata arrestata e posta ai domiciliari come misura alternativa al carcere vista la gravidanza. Tuttavia i carabinieri dovranno chiarire se la responsabilità del trasporto della droga, molto probabilmente destinata alla Germania, fosse solo della donna, per ora unica destinataria di misure cautelari. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.