Doveva essere in carcere: fermato a Melegnano pregiudicato condannato per riciclaggio

L’uomo, residente a San Donato, è stato fermato dai Carabinieri nell’ambito di un servizio di controllo sulle strade in concomitanza con la “movida” del fine settimana

Nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 ottobre i Carabinieri della Compagnia di San Donato hanno organizzato una imponente operazione di controllo delle strade, predisponendo vari posti di blocco a Melegnano e nei Comuni limitrofi. Grande attenzione è stata riservata all’abuso di alcol e stupefacenti, nonché al rispetto delle norme del Codice della Strada. Nel complesso sono stati fermati 25 veicoli e controllate 70 persone, tra le quali un pluripregiudicato 44enne della Provincia di Reggio Calabria ma domiciliato a San Donato. A seguito degli accertamenti è emerso che su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Milano: il 44enne, infatti, doveva espiare una pena pari a 5 anni di reclusione per il reato di riciclaggio. Per questo l’uomo è stato tratto in arresto e portato a San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Successivamente è stato fermato anche un 35enne di Melegnano, pregiudicato, in possesso di gr.0,1 di cocaina e gr.0,1 di eroina, cui è conseguita la sanzione amministrativa per l’uso non terapeutico di stupefacenti e l’immediato ritiro della patente di guida con relativa segnalazione alla Prefettura. I controlli hanno inoltre portato a comminare 3 sanzioni per violazione delle norme del Codice della Strada, relativamente a condotte pericolose come l’uso del telefonino e la velocità elevata, mentre nessun conducente è stato trovato con livelli di alcol nel sangue superiori ai limiti consentiti. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.