Doveva essere in carcere: fermato a Melegnano pregiudicato condannato per riciclaggio

L’uomo, residente a San Donato, è stato fermato dai Carabinieri nell’ambito di un servizio di controllo sulle strade in concomitanza con la “movida” del fine settimana

Nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 ottobre i Carabinieri della Compagnia di San Donato hanno organizzato una imponente operazione di controllo delle strade, predisponendo vari posti di blocco a Melegnano e nei Comuni limitrofi. Grande attenzione è stata riservata all’abuso di alcol e stupefacenti, nonché al rispetto delle norme del Codice della Strada. Nel complesso sono stati fermati 25 veicoli e controllate 70 persone, tra le quali un pluripregiudicato 44enne della Provincia di Reggio Calabria ma domiciliato a San Donato. A seguito degli accertamenti è emerso che su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Milano: il 44enne, infatti, doveva espiare una pena pari a 5 anni di reclusione per il reato di riciclaggio. Per questo l’uomo è stato tratto in arresto e portato a San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Successivamente è stato fermato anche un 35enne di Melegnano, pregiudicato, in possesso di gr.0,1 di cocaina e gr.0,1 di eroina, cui è conseguita la sanzione amministrativa per l’uso non terapeutico di stupefacenti e l’immediato ritiro della patente di guida con relativa segnalazione alla Prefettura. I controlli hanno inoltre portato a comminare 3 sanzioni per violazione delle norme del Codice della Strada, relativamente a condotte pericolose come l’uso del telefonino e la velocità elevata, mentre nessun conducente è stato trovato con livelli di alcol nel sangue superiori ai limiti consentiti. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.   

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017