Due notti di violenza per le strade di Melegnano

In viale Predabissi un 21enne algerino ha accoltellato un coetaneo turco per questioni di droga. In viale Lombardia un romeno 24enne si è dato fuoco sotto casa della ex fidanzata. Nessuno è in pericolo di vita

Due episodi di violenza si sono consumati per le strade di Melegnano a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Il risultato sono due giovani poco più che ventenni finiti in ospedale, nessuno in pericolo di vita.

Attorno alle 22 di mercoledì 2 gennaio, viale Predabissi è stato teatro di un alterco tra due 21enni, terminato con il ferimento all’avambraccio di un ragazzo turco ad opera di un coetaneo algerino. In base a quanto ricostruito dai carabinieri, il nordafricano avrebbe colpito l’avversario con un grosso coltello al culmine di una lite pare per questioni legate allo spaccio, salvo poi essere rintracciato ed arrestato dopo una breve fuga. Addosso gli sono stati trovati 10gr di hashish e due coltelli, tra cui quello che sarebbe stato utilizzato per infliggere la ferita. Per il 21enne algerino, regolare ma con alcuni precedenti di polizia, sono stati disposti i domiciliari e l’obbligo di firma presso la caserma dei carabinieri. Il giovane turco è stato invece medicato all’ospedale Predabissi di Vizzolo e dimesso con una prognosi di 30 giorni per una lesione tendinea.

Un romeno 24enne si trova tutt’ora ricoverato in prognosi riservata a Niguarda dopo essersi dato fuoco sotto casa dell’ex compagna, in viale Lombardia. L’allarme è scattato attorno alle 3.30 di venerdì 4 gennaio: il giovane, dopo il rifiuto della ragazza di riallacciare i rapporti, è sceso in strada ed ha appiccato le fiamme, utilizzando una tanica di benzina che aveva portato con sé. A salvarlo ci hanno pensato i carabinieri, allertati dai famigliari della ex, che lo hanno poi affidato al personale del 118. Portato in ospedale con ustioni di primo e secondo grado in varie parti del corpo, il 24enne non sarebbe in pericolo di vita.
Redazione Web  

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.