Da San Zenone a Melegnano per sfuggire ai carabinieri: 33enne in manette

L’uomo, trovato in possesso di un bilancino e materiale per confezionare droga, ha imboccato contromano rotatorie e sensi unici, tentando poi inutilmente di scappare anche a piedi

Non ha fatto molta strada P.C., 33enne residente a Lodi che, a bordo di una Renault Clio, ha tentato di sfuggire a un posto di controllo dei carabinieri, col solo risultato di finire in manette. Nel pomeriggio di sabato 5 gennaio i militari della Compagnia di San Donato stavano eseguendo un controllo speciale nell’area della stazione ferroviaria di San Zenone, spesso teatro di spaccio di stupefacenti. Il 33enne è stato avvicinato mentre si trovava da solo ad armeggiare nell’abitacolo. Alla vista delle divise è partito a tutta velocità sulla via Emilia verso Melegnano: imboccando rotatorie e sensi unici contromano, ha più volte rischiato di provocare un incidente e di investire malcapitati pedoni. Giunto in via Dezza, nel cuore del Comune melegnanese, ha abbandonato l’abitacolo ed ha disperatamente cercato di proseguire la fuga a piedi, purtroppo per lui inutilmente. Una volta ammanettato, gli è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto. Nella vettura non è stata trovata droga, ma un bilancino di precisione e del materiale che può essere usato per confezionare gli stupefacenti. Disposto per lui l’obbligo di firma in attesa della prossima udienza, in programma a febbraio.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.