Incendio in una palazzina: due intossicati e inquilini in fuga a Melegnano

Il rogo è scaturito da un corto circuito del quadro elettrico nel locale cantine e si è propagato nelle parti comuni dello stabile. Nessun danno alle abitazioni

Vigili del fuoco in azione mercoledì 20 gennaio a Melegnano a causa di un incendio che ha interessato uno stabile di via Frassi. L’allarme è scattato attorno alle 9 del mattino: una densa colonna di fumo nero innalzatasi dalla zona delle cantine si è lentamente “arrampicata” su per le scale, invadendo le parti comuni e lambendo gli appartamenti. Gli inquilini in quel momento presenti nello stabile, in cui abitano 14 famiglie, notato il fumo si sono riversati spaventati in strada e hanno allertato i soccorsi. In loco sono giunte due autopompe, i mezzi del 118, i carabinieri della Compagnia di San Donato e la Polizia Locale. I Vigili del fuoco si sono subito messi al lavoro per estinguere le fiamme e risalire alle cause del rogo che, in base ai rilievi effettuati, andrebbero imputate ad un cortocircuito del quadro elettrico, sito nel locale cantine. A seguito dell’accaduto due donne sono rimaste leggermente intossicate e per questo sono state trasportate all’ospedale Predabissi per ulteriori accertamenti. Dopo aver messo in sicurezza la palazzina, gli specialisti ne hanno verificato la completa agibilità e, attorno alle 10.30, i condomini hanno potuto fare ritorno nelle rispettive abitazioni. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.