Melegnano: al volante senza patente, si schianta contro il muro della piscina comunale e poi fugge

Il compagno della donna, anch’esso in auto al momento dell’impatto, ha poi simulato il furto della vettura. Entrambi sono stati denunciati dai carabinieri

Con una rapida indagine i carabinieri di Melegnano sono risaliti all’autore dei danni cagionati all’ingresso della piscina comunale, in fondo a via Giardino. Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 agosto un’auto aveva danneggiato un paletto dei parcheggi e lo spigolo d’entrata dell’impianto sportivo, allontanandosi poi precipitosamente. I militari hanno verificato che si trattava di una Ford Fiesta di proprietà di un 33enne, che ne aveva denunciato il furto. L’auto, in effetti, è stata ritrovata ammaccata a Cerro al Lambro ma, nel prosieguo dell’attività investigativa, i carabinieri hanno scoperto che si trattava di una finzione: il 33enne ha confessato infatti che alla guida della vettura c’era la sua compagna 32enne, sprovvista di patente di guida. Il furto, dunque, era solo una messa in scena. Naturalmente entrambi sono stati denunciati: la donna per guida senza patente e l’uomo per simulazione di reato.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.