Melegnano, l’albero di Natale è pericolante: i vigili del fuoco lo tagliano

Intervento d’urgenza in piazza Risorgimento, dove l’abete allestito davanti al Comune era stato pericolosamente inclinato dal maltempo. L’albero non verrà sostituito

I vigili del fuoco mentre procedono al taglio

I vigili del fuoco mentre procedono al taglio

I cittadini di Melegnano dovranno fare a meno dell’albero di Natale che, tradizionalmente, viene allestito in piazza Risorgimento, nel centro storico della città, proprio davanti al Palazzo Municipale. I vigili del fuoco, infatti, hanno dovuto procedere al taglio del simbolo delle feste, inclinatosi pericolosamente a seguito dell’ondata di maltempo che, nei giorni scorsi, ha colpito il territorio. Giunti in loco, i pompieri del distaccamento volontario melegnanese hanno subito constatato come l’abete fosse molto pericolante e quindi a rischio caduta, peraltro in una zona della città che conta la presenza di numerosi locali e negozi, con un continuo via vai di persone. Per questo, onde evitare spiacevoli incidenti, si è deciso di recidere l’albero col supporto di un’autoscala proveniente da Lodi. A quanto pare l’abete natalizio non verrà sostituito durante le feste.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.