Melegnano: Pietro Mezzi (Sel) candidato a Regione Lombardia

Anche il melegnanese Pietro Mezzi parteciperà alla competizione elettorale verso il Consiglio regionale della Lombardia.

La sua candidatura rientrerà nelle liste elettorali di Sinistra ecologia libertà, partito in cui Mezzi milita dal 2010. Mezzi ha già annunciato che tra i suoi “cavalli di battaglia” elettorali figureranno la tutela del territorio, la salvaguardia dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile, oltre che l’impegno per la difesa della legalità nelle istituzioni e la lotta alle infiltrazioni malavitose. Pietro Mezzi, attualmente Consigliere comunale a Melegnano, per 8 anni ha ricoperto il ruolo di primo cittadino della medesima cittadina del Sud Est Milano, precisamente dal 1994 al 2002. Successivamente, dal 2004 al 2009, gli è stato affidato l’incarico di assessore al Territorio della Provincia di Milano ed ha poi sfidato Vito Bellomo nelle recenti elezioni verso la corsa a palazzo Broletto.
«Mi candido nelle liste di Sinistra Ecologia Libertà per portare in Regione i problemi dei cittadini e del territorio e per contribuire a risolverli – afferma Mezzi –. Chi ha governato per quasi vent’anni la Regione si è chiuso nel palazzo senza dialogare con la società e ha favorito pochi potenti a discapito delle esigenze dei cittadini. Mi propongo invece di portare in Regione i cittadini, rappresentando le loro reali esigenze e sostenendo le loro proposte. Voglio mettere al centro dell’attività politica regionale l’attenzione al territorio e la cultura della legalità, perché l’efficacia del governo dei complessi processi di trasformazione sia resa vitale da una sensibilità ecologista e ambientalista che da sempre ha caratterizzato la mia attività politica».

Redazione Web