Melegnano, via Conciliazione avrà un nuovo volto. Lunedì 18 la presentazione del progetto

Presentazione pubblica e anche in diretta Facebook. Il sindaco Bertoli: «Un nuovo modo di intendere la vivibilità di quest’area cittadina»

Via Conciliazione a Melegnano assumerà presto un nuovo volto; il progetto preliminare è pronto e l’amministrazione presenterà il piano dei lavori ai cittadini già lunedì prossimo, il 18 gennaio alle ore 18. «L’Amministrazione Comunale lunedì 18 gennaio 2021 alle 18.00 presenterà pubblicamente il progetto preliminare del nuovo volto di via Conciliazione – si legge infatti in una nota divulgata dal comune di Melegnano, che poi prosegue - La presentazione sarà pubblica ma rispettosa delle norme di contenimento della pandemia: per questo lo studio di fattibilità sarà illustrato sulla pagina Facebook del Comune. Questo permetterà di ampliare il pubblico delle persone che potranno partecipare, fare domande e dare suggerimenti, in diretta e nei giorni successivi»
Il sindaco Rodolfo Bertoli si è mostrato entusiasta dell’aspetto che via Conciliazione al termine dei lavori e ha parlato di «uno spazio ritrovato per la città, un luogo recuperato perché non si tratta di un progetto viabilistico ma di un nuovo modo di intendere la vivibilità di quest’area cittadina».
Un progetto di tale portata necessita e merita una presentazione all’altezza; ecco che dunque è stato studiato un modo per conciliare sicurezza e visibilità, un evento che consenta anche ai cittadini di esprimere il proprio parere e di avanzare proposte e critiche. Il canale digitale consentirà di svolgere tutto al meglio in questa fase in cui non sono possibili aventi pubblici affollati. «La presentazione si svolgerà quindi sulla pagina Facebook del Comune di Melegnano: alla diretta parteciperanno il Sindaco Rodolfo Bertoli, l’Assessora Marialuisa Ravarini e il progettista incaricato Architetto Valerio Montieri che, terminata la parte illustrativa, resteranno a disposizione per rispondere alle domande dei cittadini e per raccogliere suggerimenti e proposte formulati attraverso i commenti al post. Chi non potrà assistere alla diretta potrà vedere il video in qualunque momento sempre sulla Facebook e potrà presentare domande e suggerimenti entro il 31 gennaio tramite commenti o messaggi privati».  
«Ci siamo impegnati per portare avanti questo progetto attraverso una serie di passaggi successivi: la prima fase è proprio la presentazione dello studio di fattibilità che sottoponiamo alla cittadinanza in una modalità che rispetti le indicazioni anti Covid-19. Inoltre crediamo che questa modalità possa favorire il contributo anche dei cittadini che non avrebbero partecipato ad una riunione. Sarà poi lasciato spazio all’elaborazione del progetto definitivo che potrà accogliere i suggerimenti dei cittadini. Il terzo passaggio è una nuova presentazione pubblica che avrà al centro il progetto cantierabile, cioè quello che sarà realizzato. Rispettiamo così un impegno preso con la cittadinanza e proseguiamo il percorso iniziato con la variazione di bilancio da 530 mila euro» ha infine chiosato l’assessore ai lavori pubblici Marialuisa Ravarini.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017