Botte e rapine a coetanei scelti a caso: sgominata a Milano la gang dei Navigli

Due arresti e 5 denunce in merito a due episodi del settembre 2020. In un caso una delle vittime ha riportato un danno permanente all’udito. Coinvolte anche due ragazze 18enni

Un 19enne italiano con precedenti è stato arrestato, mentre un coetaneo rumeno è stato posto ai domiciliari per i reati di lesioni gravi aggravate e rapina, in merito a due aggressioni consumatesi lo scorso settembre a Milano. Le indagini, condotte dai poliziotti del Commissariato Porta Ticinese, hanno portato altresì alla denuncia con le medesime accuse di altre 5 persone, tra cui due ragazze appena 18enni. Il primo episodio, verificatosi intorno alle ore 23 del 3 settembre 2020 in via Famagosta, ebbe come vittima un cittadino filippino di 18 anni, il quale riportò una prognosi di 5 giorni per le lesioni subite e venne rapinato inoltre dei propri vestiti e del cellulare. Nel secondo episodio, avvenuto il 27 settembre 2020 nei pressi di Piazza XXIV Maggio, una delle due vittime, un ragazzo italiano di 18 anni, subì lesioni permanenti a seguito delle percosse, tanto da riportare una prognosi di più di 40 giorni. La seconda vittima, coetaneo italiano, ne ebbe per 5 giorni. Secondo gli inquirenti sarebbero più di dieci i componenti del “branco”, alcuni non ancora identificati, che agivano sempre aggredendo altre comitive di coetanei senza un vero motivo. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017