Coronavirus, a Milano arriva stradUSCA, il progetto per sottoporre a tampone i senzatetto

Lo scopo è quello di seguire e monitorare costantemente coloro che non hanno dimora né un medico di medicina generale, qualora si manifestassero i sintomi da Covid-19

Una Unità Speciale di Continuità Assistenziale per contrastare il Coronavirus rivolta prioritariamente a chi vive per strada. Si tratta di stradUSCA, progetto nato dalla collaborazione tra le fondazioni Caritas Ambrosiana, Casa della carità, Fondazione Culturale San Fedele e l’Associazione San Fedele onlus - Assistenza sanitaria e proposto all’ ATS Città Metropolitana di Milano. Alle persone prive di medico di medicina generale, inviate da Servizi Sociali, ambulatori del volontariato, unità mobili o centri di ascolto, viene offerta la possibilità di fare un tampone antigenico rapido qualora presentino sintomi sospetti per Covid-19 e/o siano contatti stretti di persone con Covid-19. Il progetto prevede inoltre di seguire la persona nell’intero percorso di cura: nel caso del riscontro di positività la valutazione delle condizioni cliniche della persona, della sua possibilità di isolarsi nel luogo in cui vive e l'attivazione del tracciamento dei contatti. Nel caso in cui i pazienti non avessero la possibilità di isolarsi in un ambiente idoneo, potranno essere inviati nelle strutture predisposte allo scopo da ATS e Comune di Milano. L’accesso è unicamente su appuntamento presso le sedi di via san Bernardino 4, via Brambilla 10 e Galleria Hoepli a Milano. Per qualsiasi chiarimento e per concordare gli invii, è possibile far riferimento alla mail [email protected].

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017