Svaligiavano case di lusso in centro a Milano: sgominata banda di topi d’appartamento serbi

I quattro ladri, tra cui un minore, avevano “fatto visita” anche alle abitazioni della giornalista Diletta Leotta e del giocatore dell’Inter Achraf Hakimi

Alcuni dei Rolex rubati dalla banda

Alcuni dei Rolex rubati dalla banda Nel riquadro la giornalista Diletta Leotta

La Squadra Mobile della Polizia ha arrestato i componenti di una banda di svaligiatori di case, ritenuta responsabile di numerosi colpi negli appartamenti di lusso del centro di Milano. Si tratta di quattro uomini di nazionalità serba, compreso un minore, tra le cui vittime figurano anche Diletta Leotta, nota giornalista sportiva cui erano stati sottratti gioielli e Rolex, e Achraf Hakimi, terzino marocchino dell'Inter. In particolare le telecamere di sorveglianza avevano ripreso l’intera sequenza di un furto messo a segno lo scorso 12 dicembre presso un’abitazione in via San Nicolao. In quell’occasione, uno di loro, dopo essersi arrampicato al primo piano dello stabile, aveva fatto ingresso all’interno dell’appartamento dalla porta finestra, facilitando l’accesso dal portone principale ad altri due complici mentre il terzo faceva dal “palo”. Uno dei componenti la banda era già stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile lo scorso 27 gennaio a Vicenza, in seguito al tentativo di rapina in abitazione ai danni di un imprenditore locale.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.