Investì un’anziana a Milano: pirata della strada condannato a 4 anni e 8 mesi, pena tra le più alte in Italia per questo tipo di reati

Era l’8 dicembre del 2012 quando l’italiano 38enne M.G. travolse e uccise con la sua auto la 64enne G.B., mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in via Tertulliano a Milano.

Dopo l’impatto, l’uomo si era ben guardato dal fermarsi a prestare soccorso, preferendo invece abbandonare a tutta velocità il luogo dello schianto. La latitanza dell’uomo era durata fino al 6 marzo 2013 quando, dopo tre mesi di indagini, la polizia locale era riuscita a rintracciarlo e a stringere le manette attorno ai suoi polsi. Nella giornata di mercoledì 18 dicembre, a poco più di un anno esatto dalla tragedia, è stata pronunciata la sentenza a carico di M.G., al termine del processo eseguito con rito abbreviato. il gup di Milano Maria Vicidomini ha condannato il pirata della strada a 4 anni e 8 mesi di reclusione, pena che di fatto risulta essere tra le più alte in Italia comminate per un omicidio colposo stradale in abbreviato.

Redazione Web