La Provincia accoglie le richieste di Segrate e Peschiera Borromeo circa gli interventi viabilistici urgenti legati alla BreBeMi

Partirannola notte del 24 luglio i lavori dell’autostrada Brescia-Bergamo-Milano che interessano il territorio di Segrate.

Alla luce di questa data, nei giorni scorsi i sindaci di Segrate e Peschiera Borromeo avevano indirizzato una missiva a palazzo Isimbardi, per chiedere alcuni interventi urgenti legati alla viabilità cittadina. In prima istanza, veniva richiesto l’inizio anticipato dei lavori di demolizione del cavalcavia che sorge sulla Provinciale Rivoltana, in corrispondenza dell’intersezione con la SP 160. Secondariamente, per limitare al minimo i disagi per i cittadini e in particolare per i residenti di San Bovio e San Felice, era stata suggerita la realizzazione immediata di una bretella di collegamento tra la SP 160 alla SP 15bis. Ora, secondo quanto comunicato dalla Provincia, le richieste avanzate da Segrate e Peschiera sono state accolte, per cui i lavori relativi dovrebbero partire a breve. «Siamo soddisfatti – ha commentato il sindaco di Segrate, Adriano Alessandrini – che siano stare recepite le nostre serie preoccupazioni circa i disagi che il precedente cronogramma delle opere avrebbe arrecato alla popolazione segratese, sia in termini di viabilità che di sicurezza».

Redazione Web