Milano, abusa ripetutamente della figlia minore: padre aguzzino condannato a 13 anni e 4 mesi

L’arresto era scaturito da un’indagine del Nucleo tutela donne e minori della Polizia Locale a seguito dal racconto dell'adolescente al consultorio della scuola

Si conclude con una condanna a 13 anni e 4 mesi con rito abbreviato e l'obbligo del risarcimento alla parte civile di 100.000 euro, l'indagine del Nucleo tutela donne e minori della Polizia locale di Milano, a carico di un uomo residente a Milano. Questi è stato arrestato dagli agenti in esecuzione della misura cautelare della custodia in carcere disposta all'inizio del 2022 dal Gip di Milano, perché aveva abusato ripetutamente la figliastra per diversi anni, a partire da quando la bambina frequentava la scuola primaria. In questo caso la tempestività della comunicazione da parte della scuola e del conseguente immediato intervento della Polizia Locale e della Procura con le relative delicate indagini è stata di fondamentale importanza per porre termine alle sofferenze patite dalla minore, a dimostrazione del fatto che il sistema di tutela delle vittime vulnerabili ha funzionato a dovere.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.