Milano, al via i lavori di consolidamento del ponte ferroviario in corso Lodi

Per garantire la percorrenza di corso Lodi nelle due direzioni di marcia si procederà a fasi alterne, rendendo transitabile ai veicoli il parterre centrale, al momento occupato dalla pista ciclabile

Partiranno il 13 maggio i lavori programmati che interesseranno il ponte sulle ferrovie in corso Lodi. Nel dettaglio si tratta di lavori che riguardano il consolidamento statico e l’impermeabilizzazione degli impalcati dei ponti, il risanamento dei giunti, l’impermeabilizzazione delle solette, il rifacimento della sovrastruttura stradale, la realizzazione di un idoneo sistema di smaltimento delle acque dalla piattaforma stradale, nonché tutte le opere sulle rampe per consentire l’intervento. Le opere rappresentano la prosecuzione e il completamento degli interventi di risanamento già realizzati da RFI nel corso dell’anno 2021 sulle parti strutturali del ponte ferroviario (impalcati, pile, spalle, appoggi e tutto quanto occorre per garantire la funzionalità di progetto del manufatto). L’importo complessivo dei lavori di consolidamento, la cui durata prevista è di 6 mesi, è di circa 530mila euro. Per garantire la percorrenza di corso Lodi nelle due direzioni di marcia durante tutta la durata dei lavori, si procederà a fasi alterne, rendendo transitabile ai veicoli il parterre centrale, al momento occupato dalla pista ciclabile, durante le lavorazioni sulle corsie stradali laterali.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.