Milano: danneggiano una volante della Polizia e postano il video su Instagram

Un 21enne è stato arrestato, mentre un 16enne indagato in stato di libertà. Fuggito un terzo ragazzo. De Corato: «Troppo poche le pattuglie in giro per la città nelle ore notturne. Governo e Comune intervengano»

Un frame del video postato dai teppisti mentre danneggiano la volante

Un frame del video postato dai teppisti mentre danneggiano la volante

Nella notte di lunedì 27 settembre, mentre stavano concludendo un intervento in zona Bicocca a Milano, gli agenti della volante sono stati avvisati da dei cittadini che la loro vettura di servizio era stata vandalizzata da tre ragazzi. I poliziotti, con l’ausilio di altre due volanti immediatamente intervenute, sono riusciti a bloccare due giovani che avevano già condiviso i video sui propri profili Instagram. Un ragazzo italiano di 23 anni è stato arrestato per il danneggiamento dell’auto, un 16enne ecuadoriano è stato indagato in stato di libertà e un cittadino brasiliano di 21 anni, fuggito, è stato indagato in stato di irreperibiltà. «È chiaro che le pattuglie di Polizia di Stato e di Carabinieri in giro per la città, specialmente di sera e notte, sono troppo poche – commenta Riccardo De Corato, assessore lombardo alla Sicurezza -. Il Governo dovrebbe porre rimedio a questa carenza di uomini in divisa nelle ore notturne. Le pattuglie della Polizia Locale, invece, sono praticamente inesistenti».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.