Milano: la Polizia Locale recupera un anello rubato in una gioielleria di Corso Garibaldi

Una coppia di colombiani è riuscita a sottrarre un prezioso del valore di 1.900 euro ma l’intuito degli agenti ha permesso di fermarli e recuperare la refurtiva

L'anello rubato e successivamente recuperato dalla Polizia Locale

L'anello rubato e successivamente recuperato dalla Polizia Locale

Gli agenti del Nucleo reati predatori della Polizia locale hanno sventato il furto di un anello che una coppia di ladri (due giovani colombiani senza fissa dimora) ha commesso nei giorni scorsi in una gioielleria di corso Garibaldi. Oltre all’anello sono stati trovati in possesso di una carta di credito anch’essa rubata. Gli agenti, in servizio in abiti civili nella strada commerciale, hanno notato due uomini muoversi con fare circospetto all’esterno di una gioielleria. Successivamente uno dei due è entrato all’interno, mentre il complice è rimasto all’esterno per fare da “palo”. Mezz’ora dopo l’uomo è uscito dal negozio e si è allontanato con il complice. A quel punto uno dei tre agenti è entrato nella gioielleria, ha mostrato il distintivo e ha chiesto alla commessa se poco prima era avvenuta una vendita o se aveva notato uno strano comportamento da parte del visitatore. Di fronte alle rispose negative, l’agente ha suggerito di controllare gli astucci mostrati al cliente, scoprendo che in uno di essi mancava un anello dal valore di quasi 2mila euro. Le immagini delle telecamere del negozio visionate successivamente hanno mostrato la dinamica del furto: il ladro, usando il trucco di un cartoncino bianco per coprire la mano dalla vista della commessa, si è intascato l’anello, sottraendolo velocemente dal vassoio. L’agente ha quindi fatto partire l’allerta, e la coppia, il ladro e il suo complice, è stata individuata e fermata ancora in zona.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.