Milano, picchiano il cane perché abbaia, scoppia rissa

I proprietari di un labrador sono finiti in ospedale per aver difeso il cane dai calci di un gruppo di sudamericani, contro cui aveva iniziato ad abbaiare

Notte di violenza perché "il cane abbaia"

Milano – Un cane ha iniziato ad abbaiare e un gruppo di sud-americani lo ha malmenato, scatenando così la reazione dei proprietari. È quel che è accaduto domenica sera in via Molfetta a Milano, dove una famiglia stava tranquillamente cenando all’aperto in compagnia del proprio cane, un labrador. Si trovavano nel proprio giardino, e avevano il cancello aperto. Non si immaginavano cosa avrebbe scatenato un semplice abbaio. 

Erano le 22.30, e di fronte a casa stava passando un gruppo composto da una quindicina di sud-americani, molto chiassoso. Infastidito e protettivo, il labrador ha iniziato ad abbaiare nei loro confronti, uscendo dal cancello di casa sua.  A quel punto sono arrivati dei calci da parte del gruppo nei confronti del cane. I padroni non sono rimasti a guardare, intervenendo in difesa del proprio animale a quattro zampe. 

Le parole però non sono bastate: Ne è nata una lite, o meglio una rissa: i sud-americani si sono serviti dei tavolini e delle sedie dei proprietari di casa,che avevano all'esterno, per colpirli, per poi infine darsi alla fuga senza lasciare tracce. La Polizia ha confermato che il gruppo di sudamericani non farebbe parte di alcuna gang. 
Alla conclusione della serata, un uomo e due donne (della famiglia composta da italiani e marocchini), sono stati trasportati all'ospedale San Raffaele per le ferite riportate. Malmenati per aver difeso dalle botte il proprio cane.