Milano, sbanda col monopattino e finisce contro un’auto: 34enne gravissimo a Niguarda

De Corato: «130° incidente in monopattino dal 1° giugno ad oggi, nonché l’ottavo in meno di 48 ore. La politica ragioni seriamente sulla sicurezza stradale per questi mezzi»

Il monopattino a terra dopo l'incidente

Il monopattino a terra dopo l'incidente

Un uomo di 34 anni è stato trasportato d'urgenza a Niguarda dopo essersi scontrato con un'auto mentre viaggiava col proprio monopattino a Milano. L'incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 11 di mercoledì 16 settembre nel sottopasso Mortirolo, in via Tonale. Secondo quanto ricostruito fin ora, il 34enne stava viaggiando sul mezzo elettrico di sua proprietà nella corsia di destra quando ha perso il controllo (non è chiaro se per un problema tecnico o per il manto stradale sconnesso) e, dopo aver sbandato un paio di volte, si è scontrato con una Hyundai. Il conducente dell'auto non ha riportato ferite mentre il 34enne sul monopattino, che non indossava il casco, ha infranto il parabrezza con la testa. «Ora il giovane si trova in rianimazione intubato, le sue condizioni sarebbero gravissime a seguito del forte trauma cranico commotivo dovuto all’incidente – fa sapere Riccardo De Corato, assessore lombardo alla Sicurezza -. Questo incidente, il 130° in monopattino dal 1° giugno ad oggi a Milano secondo i dati Areu, nonché l’ottavo in meno di 48 ore, deve far riflettere. Non si può assistere impassibili a questi continui sinistri. Bisogna al più presto sedersi attorno a un tavolo per comprendere la necessità dell’obbligo del casco per chiunque utilizzi questi mezzi, come lo è già per i minori». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.