Linate: scatta la sperimentazione dei voli “Covid free”

Da giovedì 17 settembre i passeggeri saranno sottoposti a tampone rapido e potranno partire solo se negativi al Coronavirus

Da giovedì 17 settembre dall'aeroporto di Linate scatta l'operazione sperimentale “Covid Free” su alcuni voli in partenza per Roma. I passeggeri saranno sottoposti al tampone rapido e potranno salire a bordo solo se l'esito sarà negativo. Analoga operazione sarà compiuta nello scalo di Fiumicino, a cura delle autorità territoriali competenti. «Entro domani sarà completata la fase organizzativa – spiega l’assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera - che vede coinvolti Regione Lombardia, Alitalia, Sea e il Policlinico San Donato, i cui operatori si occuperanno dell'effettuazione dei tamponi. Il risultato del test sarà immediato». I passeggeri, all'atto d'acquisto del biglietto, saranno avvisati delle caratteristiche “Covid Free” del viaggio. In caso di esito positivo al tampone, per loro scatteranno i protocolli sanitari vigenti. «L'operazione consentirà di avviare un percorso – conclude Gallera - per garantire la maggior sicurezza possibile sul trasporto aereo. Stiamo adottando tutte le misure di screening necessarie a livello territoriale e nei luoghi sensibili, per scovare il Covid ovunque esso si nasconda e arginarne la diffusione». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017