Milano, sgominata la banda delle “macchinette”: in 4 mesi scassinate 11 biglietterie automatiche Atm, con un bottino di circa 24mila euro

La Polizia di Milano ha sgominato una banda che scassinava e svuotava di denaro i distributori automatici di biglietti Atm, siti presso le fermate della metropolitana milanese.

A finire in manette con l’accusa di furto plurimo aggravato sono stati 4 giovani cittadini romeni, cioè il 20enne M.A., il 19enne I.A.N., il 25enne I.O.C. e il 24enne V.N. In base a quanto ricostruito dagli inquirenti, la banda avrebbe agito nel periodo compreso tra gennaio e aprile 2014, scassinando 11 distributori siti in tutte e tre le linee metropolitane, per un danno complessivo di circa 80mila euro e un bottino di circa 24mila. Il colpo più eclatante è stato messo a segno presso la stazione di Zara, sulla linea Gialla, che ha fruttato oltre 4mila euro. Il gruppo entrava in azione nel cuore della notte, quando cioè le fermate erano chiuse al pubblico. Dopo aver forzato le sbarre che interdicono l’ingresso, la banda si avventava sulle biglietterie automatiche, che venivano forzate. I blitz sono però spesso stati registrati dalle telecamere a circuito chiuso delle stazioni e proprio la visione delle immagini ha consentito alla polizia di risolvere il caso.

Redazione Web