«Non ci pagano da mesi»: operai salgono su una gru a Milano a 60 metri d’altezza

È accaduto in un cantiere edile di via Tarvisio. Dopo 5 ore di protesta, incassata la promessa di pagamento da parte della ditta che li ha impiegati, sono scesi a terra

Alcuni degli operai saliti sulla gru per protesta

Alcuni degli operai saliti sulla gru per protesta Foto Ansa

Otto operai sono saliti su una gru ad una cinquantina di metri di altezza in un cantiere in via privata Tarvisio 35, zona Melchiorre Gioia, per chiedere di essere pagati. Gli edili sono saliti sul braccio del macchinario verso le 9 di lunedì 13 gennaio e sono scesi poco dopo le 14, dopo aver raggiunto un accordo sugli stipendi arretrati con i responsabile della ditta che li aveva impiegati, alla presenza dei rappresentanti sindacali. In un video appello, uno dei manifestanti, di origine nordafricana, ha spiegato che gli operai in attesa di ricevere gli stipendi arretrati dall’ottobre scorso sono 27. «Aspettiamo i soldi, non ci pagano da mesi – ha affermato l’uomo -. Hanno preso il nostro sudore e non ci pagano niente da ottobre. Stiamo aspettando i nostri soldi, non vogliamo altro». Sul posto sono intervenuti il personale del commissariato di zona, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.