La scuola casearia di Pandino aderisce al progetto di mobilità Comenius, pronta a collaborare con istituti di tutt'Europa

La scuola casearia di Pandino ha aderito al progetto Comenius dal titolo Food Technology in Europe. Spiega la preside Paola Manara: «Il progetto, di durata biennale e finanziato dall’Unione Europea, prevede che il nostro istituto collabori con una scuola francese (Legta di Laval), una scuola turca (Kumburgaz Mezlek Lisesi di Istanbul), una scuola polacca (Zespol Skol Ponadgimnazjalnych di Lowicz),

una scuola turca (Kumburgaz Mezlek Lisesi di Istanbul), una scuola polacca (Zespol Skol Ponadgimnazjalnych di Lowicz), una scuola greca (Geniko Lykeio di Iasmos) e una scuola delle Isole Azzorre (Tetrapi - Centro de Actividades Educacionais di Ponta Delgada) e si propone di confrontare le rispettive tecnologie nel campo della trasformazione dei prodotti».
Sono previste mobilità di studenti e docenti; le delegazioni straniere (40 persone in totale) verranno a Cremona e a Pandino dal 12 al 16 novembre.
L'intera visita sarà dedicata alla scoperta delle tecnologia casearia italiana e al confronto con quelle degli altri Paesi partecipanti. Durante le visite alle scuole partner, l’attenzione sarà focalizzata su altri alimenti (miele, pane, olio di oliva, mele e tè).
Silvia Tozzi