Elezioni a Paullo: Renato Pignarca sarà il candidato della coalizione di centro destra; l’assessore uscente Alberto Pacchioni correrà da solo, con la propria lista

A Paullo va delineandosi il quadro dei candidati che, in occasione delle elezioni del 25 maggio, sfideranno l’attuale vicesindaco Federico Lorenzini, intenzionato a raccogliere il testimone dall’Amministrazione Mazzola.

Renato Pignarca è infatti stato scelto come nome di punta della lista civica Cambiamo Paullo, nata dall’unità di intenti tra le principali forze del centro destra paullese, vale a dire Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Pignarca, 53enne manager di una nota azienda chimica, tenterà quindi di invertire il trend che, ormai da diversi anni, vede Paullo saldamente nelle mani delle forze di centro sinistra. La presentazione ufficiale della lista civica, con tanto di programma elettorale e lista dei candidati, dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Alberto PacchioniAi nastri di partenza elettorali sarà presente anche un volto particolarmente noto alla comunità paullese, cioè l’attuale assessore all’Ambiente Alberto Pacchioni, che ha recentemente presentato la sua lista civica Cittadini di Paullo. Tra gli elementi costitutivi del programma elettorale, fa sapere Pacchioni, figurerà il taglio alle indennità degli amministratori, che permetterà di creare un fondo a favore delle famiglie in difficoltà. Grande attenzione sarà inoltre riservata all’ambiente, con il contrasto al consumo di suolo e centralità alla mobilità dolce e al risparmio energetico.

Redazione Web