Paullo, Lucente (FDI): «assessore pubblica foto soldato morto con frase che infanga i nostri caduti.Vergogna, intervenga il sindaco»

Nella Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, caduta di stile dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Paullo Franco Maria Morabito

A sinistra Franco Maria Morabito a destra il post pubblico sotto accusa

A sinistra Franco Maria Morabito a destra il post pubblico sotto accusa

«Come uomo, come italiano, come consigliere regionale e come consigliere comunale di Paullo - dichiara Franco Lucente - io mi vergogno del post pubblicato oggi dall’assessore ai lavori pubblici del Comune di Paullo Franco Maria Morabito. Nella Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, questo signore pubblica una foto con un soldato morto su un filo spinato, con una frase di Dürrenmatt “Quando lo Stato si prepara ad assassinare si fa chiamare Patria”. Morabito non è un privato cittadino, ma un esponente delle Istituzioni e un assessore di un comune. Tant’è che ieri era andato alla commemorazione organizzata dalla sua maggioranza alla quale, tra l’altro, i consiglieri dell’opposizione non erano stati invitati. Tralasciando la bassezza di non invitare una parte politica a una festa nazionale, adesso viene anche il dubbio di quanto fosse sentita, date le parole che oggi vengono fuori da un uomo della maggioranza ritenuto dal sindaco meritevole di ricoprire il ruolo di assessore. Alle 17 di oggi il suo post campeggiava come prima notizia già da 8 ore (N.d.r. anche alle 23,30). Come consigliere comunale di Insieme per Paullo, con la capogruppo Roberta Castelli, chiedo che Morabito si scusi pubblicamente e tolga immediatamente il post che umilia e infanga i tantissimi giovani che combattono e hanno combattuto per la nostra Patria, purtroppo spesso anche pagando con la vita il coraggio di stare in prima linea per tutti noi. Mi appello anche al sindaco, perché faccia eliminare immediatamente il post al suo assessore. Oppure – conclude il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia e consigliere comunale a Paullo con la lista Insieme per Paullo - se ne prenda le responsabilità insieme a lui di fronte a tutti i nostri soldati e a tutte le famiglie dei nostri caduti. Vergogna».
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.