Peschiera Borromeo, nasce “Una mano amica”: una serie di iniziative gratuite a sostegno dei cittadini in difficoltà

L’amministrazione, in collaborazione con Corpo Volontari di Protezione Civile, AUSER e Comitato Soci Coop si muove a tutto campo per ribadire che #peschieranonsiferma

Sitting senior man close up on his holding hands

Peschiera Borromeo, 6 marzo 2020 - È arrivato il provvedimento tanto atteso e richiesto a gran voce dall'opposizione. In seguito alle restrizioni e alle raccomandazioni emanate dal Governo nazionale, dalla Regione e dall’autorità medica competente, alcune fasce di popolazione risultano essere maggiormente in difficolta nello svolgimento anche delle più elementari attività quotidiane. È per tale ragione che l’Amministrazione di Peschiera Borromeo recependo le richieste del terriotorio, così come quella di altre città interessate dall’emergenza legata Coronavirus, ha convogliato le proprie energie nel tentativo di mettere a punto un piano di azione in grado di rispondere con tempestività ed efficacia ai bisogni dei cittadini. E così, secondo quanto si evince da un post pubblicato dal Comune di Peschiera sulla propria pagina Facebook, «È attiva sul territorio di Peschiera Borromeo l'iniziativa "Una mano amica" svolta dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Corpo Volontari di Protezione Civile, AUSER e Comitato Soci Coop. Si tratta di una serie di servizi gratuiti dedicati alle persone anziane, ai non-autosufficienti o semplicemente alle persone sole e in difficoltà».
Nello specifico, le azioni che la giunta si impegna a portare avanti sono le seguenti: teleassistenza, consegna del pasto a domicilio, assistenza domiciliare, consegna della spesa e dei farmaci presso il domicilio dei richiedenti. Secondo quanto si legge nella nota del Comune «Si tratta di una serie di servizi gratuiti dedicati alle persone anziane, ai non-autosufficienti o semplicemente alle persone sole e in difficoltà»
Per presentare la propria richiesta per uno dei servizi attivati, sarà sufficiente rivolgersi telefonicamente dal lunedì al venerdì (orario 9-12.30) alla Segreteria Servizi alla Persona, contattabile al numero 02.51.690.288. È stato inoltre attivato un numero telefonico (328.150.34.18) presso il quale rivolgersi sabato e domenica o per segnalare la presenza di situazioni di difficoltà non seguite. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo