Calci alle porte e alle finestre e tentativo di suicidio: raptus di follia di una marocchino bloccato a Pioltello dai carabinieri

Gli abitanti di un condominio di piazza Garibaldi a Pioltello hanno assistito attoniti al raptus di follia di un marocchino di 24 anni che ha portato scompiglio all’interno del palazzo.

Tutto è iniziato nella mattinata di domenica 13 ottobre, quando il nordafricano è entrato dal portone condominiale e, senza apparente motivo, ha iniziato a dare in escandescenze. Muovendosi freneticamente su e giù lungo le scale, ha infranto alcune finestre presenti sui pianerottoli e poi si è accanito contro le porte delle abitazioni, prendendole a calci. I residenti non hanno esitato a contattare i carabinieri ma, alla loro vista, il nordafricano ha tentato un gesto estremo, sporgendosi da una finestra per lasciarsi cadere di sotto. Solo il fulmineo intervento dei militari ha impedito che la tragedia si compisse. I carabinieri hanno dovuto faticare non poco per avere ragione della furia del giovane, che si è placata solo dopo il trasporto in caserma. Qui, addosso al 24enne sono stati trovati 30 grammi di hashish, il che ha aggiunto l’accusa di detenzione di stupefacenti a quelle per danneggiamento e resistenza. Alla base della dissennata mattina dell’uomo potrebbe esserci l’assunzione di un mix esplosivo di alcool e droga.  

Redazione Web