Bre.Be.Mi. corregge i cartelloni stradali: ricompaiono le indicazioni per Rodano

Dopo le polemiche e le proteste dell’Amministrazione, anche la dicitura della frazione Millepini è stata sistemata

la segnaletica corretta

la segnaletica corretta Foto: Rodanonews

Rodano fa nuovamente la sua comparsa sulla segnaletica stradale. Si è conclusa positivamente l’anomala questione che, nei mesi scorsi, aveva visto sparire le indicazioni che conducevano al centro abitato del piccolo Comune, a seguito dei lavori per la Bre.Be.Mi. e la connessa riqualificazione della Rivoltana. Nei giorni scorsi, infatti, è finalmente stata aggiunta la dicitura “Rodano” al cartello già presente sulla S.P. 14 che indica l’uscita per Pioltello e Limito, la cui assenza aveva creato non pochi disagi a residenti e commercianti. Contestualmente a ciò è stata corretta anche l’indicazione che recava l’errata dicitura “Mille Pini”, sostituita con l’esatto nome della frazione, cioè “Millepini”. Tali problematiche erano state al centro di numerose proteste e rimostranze  da parte dei cittadini all’indirizzo di Bre.Be.Mi., poi culminate in una missiva inviata dallo stesso primo cittadino Danilo Bruschi, che chiedeva ai vertici societari di intervenire tempestivamente. 
Sulle prime la direzione tecnica di Bre.Be.Mi. aveva di fatto declinato ogni responsabilità, affermando che il progetto dell’autostrada, con il contestuale piano dei cartelli, era stato definitivamente approvato nel 2009 e che dal Comune di Rodano non erano giunte specifiche segnalazioni in merito. Non rassegnandosi ad una situazione giudicata a dir poco assurda, però, l’Amministrazione rodanese ha continuato a perorare la causa, appellandosi prima alla Provincia e poi alla subentrata Città Metropolitana. Con l’intervento dell’Ente locale, dopo una breve trattativa, Bre.Be.Mi. ha finalmente provveduto a correggere gli errori.
Redazione Web 

1 commenti

Amilcare Spina :
non è l'unica mancanza sulla segnaletica della brebemi. percorrendo la strada verso milano, non viene mai segnalata un' uscita per andare a peschiera borromeo. la strada più breve e più logica sarebbe quella che prevede l'uscita san felice ed utilizzare poi la nuova bretella all'altezza dell ibm. invece non esiste nessun cartello a riguardo, addirittura all'uscita san felice viene segnalata la frazione san bovio piuttosto che il capoluogo. per chi non conosce la strada non rimane che arrivare al termine della nuova superstrada, all'altezza del lunapark, tornare indietro e prendere la prima uscita utile. | martedì 21 aprile 2015 12:00 Rispondi